Il prezzo

IL PREZZO

regia di Raffaello Lombardi

Il Prezzo

 

 

 

Un gruppo di operaie e impiegate, rappresentanti di tutti i lavoratori della fabbrica, è costretto a prendere una decisione su una apparentemente innocua proposta dei proprietari. Ad una prima lettura, considerato il periodo di crisi economica, la quasi totalità delle rappresentanti è favorevole ad accettare l’offerta. Ma l’inevitabile discussione porterà all’esplosione di conflitti latenti, scontri generazionali, divisioni etniche…
Per ogni scelta c’è un rischio da correre, un prezzo da pagare.
Uno spettacolo che coinvolge emotivamente il pubblico. Gli spettatori, disposti intorno alla scena, saranno partecipi dello sviluppo dei fatti e li porterà alla fatidica domanda: “Cosa avrei fatto, io?”

La regia, curata da Raffaello Lombardi, si basa su una recitazione realistica e attenta alle relazioni fra le undici attrici in scena che durante la lavorazione hanno cercato e sviluppato minuziosamente le pieghe di tutti i personaggi. Una recitazione vissuta e non mostrata, dove il qui e ora è la base su cui si poggiano le battute e dove i personaggi sono esseri umani in cui il pubblico si riconoscerà…

con Alessia Auriemma, Francesca Cicchelli, Laura De Camillis, Marialaura Ferrara, Giusy Granitto, Adriana Greco, Antonella Mainelli, Tiziana Navarra, Sonia Reale, Maura Sala, Filomena Sanzari.

regia Raffaello Lombardi
costumi Laboratorio CSM
trucco Viviana Lalli
organizzazione Paola Cerimele