LE FAVOLE DI ESOPO
regia di Daniela Gennarelli
Spettacolo divertente e dal forte risvolto educativo. Racconta, canta, interpreta in vario modo, le favole e le morali del grande scrittore greco. In scena hanno recitato i piccoli allievi di Campobasso: NICCOLÒ CUSANO, FRANCESCA D’AMELIO, GIOIA DI LISIO, ANDREA DI MURRO, GINEVRA GRASSO, SARA GUARINO, ILARIA MARCHETTI, ISABELLA MUCCINO, SOFIA PALLADINO, GIULIA PETTI, PAOLA VERGALITO.
PINOCCHIO
regia di Daniela Gennarelli
Questa rappresentazione racconta alcune delle avventure del ciocco di legno che diventerà bambino, con tutti personaggi che incontrerà: fa Fata turchina, Geppetto, Mastro Ciliegia, il Grillo parlante, Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe… Interpretati dagli allievi di Bojano: TERESA CAPPUSSI, NOEMI GRIFONE, FRANCESCO LOFRANCO, MATTEO LOFRANCO, ALESSIA NAPOLETANO, EVA ROMANO, NICCOLO’ SCALA, ANTONIO SISTO, MIRIAM SPINA.
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
regia di Rolando Giancola
La divertente commedia del bardo ci racconta di giovani che si ribellano alla volontà dei genitori, di amori non corrisposti, di inseguimenti, schermaglie amorose, di teatro nel teatro con attori cialtroni che hanno allestito una comicissima tragedia… e l’inevitabile lieto fine; il tutto in una atmosfera di sogno in cui il fantastico si intreccia al reale fino al punto in cui non si sa chi sogna chi.
Lo spettacolo vede protagonisti gli attori del corso adolescenti di Campobasso: LUCA UMBERTO BELNUDO, SERENA CEFARATTI, LORENZA D’ELISIIS, FABIANA DE LUCA, SARA DI BARTOLOMEO, GIORGIA DI DOMENICO, MARZIA FURLAN, LAURA GIANCOLA, IRMA PIA LA GUARDIA, MICHELANGELA MARINELLI, LORENZO MASTROGIUSEPPE, NATALIA TRIVISONNO, LUCA VALENTE, ALESSANDRO VALENTINI, GIOVANNI VERILE.